SASSUOLO vs INTER 1-0 : il nostro commento

18_SASSUOLO_INTER.png

Il sabato non si addice ai colori nerazzurri ! 

Il momento negativo era atteso e purtroppo dobbiamo ammettere che è arrivato ! Anche oggi abbiamo gettato un tempo (il primo) scendendo in campo a nostro parere come se la vittoria dovesse arrivare per grazia ricevuta e invece, come volevasi dimostrare, usciamo sconfitti di fronte ad un Sassuolo non certo irresistibile.

Siamo lenti, con poca cattiveria agonistica, subiamo un gol concedendo a Politano di scendere indisturbato sulla nostra fascia sinistra, mettere in mezzo all'area dove questa volta Handanovic ci mette del suo in negativo restando impalato sulla riga di porta quando, a nostro avviso, avrebbe dovuto chiudere verso il pallone e anticipare Falcinelli.

La formazione di partenza lascia adito a qualche riflessione : perchè scindere l'ottima intesa venutasi a creare sulla fascia destra tra D'Ambrosio e Candreva dopo tante partite ?? Non che Cancelo abbia giocato male però a noi non sembra un terzino e forse meglio sarebbe stato proporlo davanti a D'Ambrosio e provare a spostare Candreva sulla trequarti al posto di Brozovic che ha si qualche buon colpo ma a volte è davvero indisponente per l'approccio e il coinvolgimento che pare avere su tante, troppe partite.

Così facendo, abbiamo perso l'abituale sicurezza difensiva sulla nostra destra e indebolito anche la fase difensiva sulla nostra sinistra dove il buon Danilo era ormai da tanto tempo che non giocava : non era meglio rilanciare Nagatomo o schierare  Dalbert ??

Nel secondo tempo c'è finalmente una reazione ma purtroppo non è giornata tanto che anche il nostro bomber fallisce un calcio di rigore concesso da Doveri per fallo di mano di Acerbi. La palla scivola sotto l'anca di Consigli ma, come si diceva prima, non è giornata e quindi la palla anzichè scivolare in fondo al sacco come quasi sempre avviene, finisce in calcio d'angolo. L'Inter continua alla ricerca del pareggio che però non arriva.

Gli pseudo interisti ritornano a fare capolino ..... ma noi crediamo che bisogna tenere duro e non perdere mai di vista quello che è l'obiettivo dichiarato ad inizio stagione : entrare in champions league. La classifica che sta prendendo forma a seguito di queste ultime partite è molto probabilmente più coerente con le capacità e le rose dei titolari delle varie squadre.

Bisogna reagire !! BUON NATALE !!

 

Statistiche

Today207
This month14456
Total426954

Guests : 62 guests online Members : No members online
Powered by CoalaWeb