SPAL vs INTER 1-2 : il nostro commento

08_SPAL_INTER.png

 

Missione compiuta !

Ci eravamo auspicati una serie di vittorie pre-derby per risalire la classifica e così è stato. Siamo ora solitari al terzo posto e questo non fa altro che rammaricarci per la falsa partenza con Sassuolo, Torino e Parma (soprattutto quest'ultima) ma è inutile piangere sul latte versato .....

Una partita comunque difficile questa con gli spallini che secondo noi ha ha messo ancora una volta in evidenza come la coppia difensiva Skriniar/De Vrji sia sicuramente preferibile a quella scesa in campo. Miranda denota sempre quell'atteggiamento che pare non determinato (almeno rispetto ai due citati) e spesso da l'impressione di non essere concentrato come si deve. Mister Spalletti, come aveva ampiamente anticipato, limita il turn over a 2/3 cambi schierando Vrsaljko al posto di D'Ambrosio, Keita al posto di Politano ed appunto Miranda al posto dell'olandese oltre all'obbligato cambio a centrocampo con Borja Valero al posto dell'infortunato Brozovic.

Passiamo abbastanza velocemente in vantaggio con Maurito ma poi stiamo troppo in attesa dell'avversario : per fortuna loro sbagliano un rigore concesso da parte di Maresca (sembrava non vedesse l'ora di poterlo decretare ....) dopo soli 4 minuti dal vantaggio ma abbiamo il torto di restare troppo in attesa delle loro avanzate. E' vero che in una occasione, Keita si divora letteralmente il raddoppio perchè vuole concludere lui invece di appoggiare verso destra per Icardi ma soffriamo troppo il loro ritmo.

Nel secondo tempo la musica non sembra cambiare di molto : siamo poco pericolosi ed in alcune occasioni sembriamo poco concentrati ed ecco così che veniamo puniti da quel "rompiscatole" di Paloschi che sembra che aspetti solo noi per fare gol !

Per nostra fortuna però noi abbiamo il re dei bomber ed è così che, raccogliendo un ottimo assist di Perisic, riusciamo a riportarci in vantaggio dimostrando forse per l'ennesima volta che se non speculassimo sul risultato, forse potremmo anche chiudere con un pò più di tranquillità certi tipi di partite !!

Ed ora sotto con la partita da noi più sentita con i bilanisti di gattuso.

Boia chi molla !

Statistiche

Today613
This month15897
Total609839

Guests : 34 guests online Members : No members online
Powered by CoalaWeb