INTER vs BORUSSIA DORTMUND 2-0 : il nostro commento

11_INTER_BORUSSIA.png

Era una partita assolutamente da vincere quella contro i tedeschi del Dortmund e con determinazione, sofferenza ma soprattutto sapienza tattica, abbiamo raggiunto l'obbiettivo di agganciare il secondo posto in classifica del girone.

Ora però occorre non perdere il ritorno a casa loro perchè altrimenti ci rimettiamo nella difficile posizione di dover ancora recuperare ma con solo due partite a disposizione e nemmeno semplici. Certo è che pesa molto il passo falso iniziale con lo Slavia Praga.

Intanto una nota cromatica : finalmente una partita di champions con la maglia nerazzurra !! Sarà un caso che cogliamo la prima vittoria del girone con i colori ufficiali ?? Chi lo sa....

Partiamo in modo guardingo e la partita non ha grandi sussulti fino a quando Lautaro, in splendida forma fisica, batte il portiere del Borussia scattando proprio sul filo del fuorigioco per raccogliere un "verticale" di un De Vrij davvero sontuoso.

La partita continua quindi su un binario di sostanziale equilibrio, dove i "gialli" mantengono un maggior possesso palla e i nostri sono magari più pericolosi nelle ripartenze.

La partita prosegue come sopra fino a quando a 10 minuti circa dal termine  Esposito, subentrato ad uno spento Lukaku, si guadagna un calcio di rigore che purtroppo Lautaro, per altro il migliore dei nostri, spara addosso al portiere. Per fortuna che a poco dal termine, Candreva chiude alla grande un contropiede nerazzurro e mette in cassaforte il risultato.

Bravi !!

 

Statistiche

Today646
This month19298
Total976293

Guests : 213 guests online Members : No members online
Powered by CoalaWeb